< Torna alla home
Licenza Creative Commons
Stampa l'articoloStampa l'articoloInvia via mailInvia via mail

Michelangelo Pajno

Benvenuto in PaintLab, il nostro laboratorio di idee sul colore.

Uno spazio virtuale per condividere esperienze e conoscenze sul colore in tutti i suoi ambiti.
Un angolo di pura ispirazione aperto a professionisti e appassionati.
Un momento di espressione creativa e puro contagio.

Trend, iniziative, testimonianze e approfondimenti sul mondo del colore a 360 gradi, con aggiornamenti settimanali, videointerviste e molto altro.

Ci auguriamo che il nostro blog diventi anche il tuo!

 

 Un progetto di comunicazione

In compagnia di Michelangelo Pajno, Amministratore Delegato  Decorative Paints presso Akzo Nobel Coatings S.p.A.,  per un excursus sull’iniziativa editoriale del blog e sul nuovo approccio strategico di comunicazione integrata del Gruppo.

Da dove nasce PaintLab?

Evoluzione digitale di un’iniziativa editoriale cartacea nata nel 2010, PaintLab supera il concetto di magazine proponendo un luogo virtuale di dialogo e scambio sull’esperienza del colore nelle sue molteplici forme.

Abbiamo ritenuto fondamentale ampliare la portata del progetto per accogliere le nuove istanze di un mondo digitale estremamente fluido ed in continua evoluzione. E’ in coerenza con la natura interattiva dei nuovi media che nasce il blog, concepito come vero e proprio Laboratorio di sperimentazione creativa del colore, aperto ad idee, curiosità, progetti, eventi, arte, grafica, design e architettura, ma non solo.

Perché l’esigenza di un blog?

Con PaintLab puntiamo ad un nuovo modello di comunicazione: più efficace, diretto, integrato. Dal blog ai social network, al sito internet. Un vero e proprio ecosistema digitale integrato che sfrutti i diversi canali di comunicazione per creare una community di persone con un unico interesse condiviso: il colore.

Abbiamo l’obiettivo ambizioso di realizzare un grande collettore di storie per raccontare al mondo la nostra storia e raccogliere le esperienze della nostra comunità, per ispirare, per condividere esperienze e creare, ci auguriamo, virtuose sinergie.  Tutto questo prescinde dalla mera logica di prodotto cui i vecchi modelli di comunicazione aziendale erano saldamente ancorati. Riteniamo che il valore del nostro brand debba essere comunicato attraverso l’eccellenza delle persone che lo hanno reso un marchio storico e di qualità. 

Chi è PaintLab

Dietro all’iniziativa c’è un intero team di lavoro, composto da esperti Sikkens, quotidianamente impegnati a monitorare i trend del mondo del colore.

Il nostro progetto, oltre che editoriale, ha una natura più strettamente culturale. Architetti, designer, istituzioni, università e molti altri soggetti prendono parte all’iniziativa, animati dal desiderio di stimolare l’interesse e diffondere la conoscenza del mondo del colore in tutte le sue variegate sfumature.

 

Articolo precedente Articolo successivo

Commenti

Salve Michelangelo, ottima iniziativa, utilizzo i vostri prodotti da un'anno con buoni risultati potette visionare le opere da me eseguite sul mio sito www.massimoonnis.com o sul mio profilo FB Twitter Linkedin ecc. Meritano grande attenzione le installazioni eseguite con il Direttore della Biennale di NY e Dubai. In quella occasione sono stati utilizzati materiali di risulta e colori Sikkens, le opere ora sono in candidate alla Biennale di Monterrey e Manifesta 10 a Sanpietroburgo. Cordialità